La presente Politica per la Qualità definisce gli impegni e gli obiettivi di BLUE DAY S.R.L, che opera nel settore dei servizi informatici e della consulenza tecnologica, in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
LA NOSTRA VISION
Noi di BLUE DAY vogliamo essere l’isola sicura e felice per i partner interni ed esterni nel campo ICT. Vogliamo comprendere con determinazione e professionalità le esigenze degli altri e condividere con passione la nostra esperienza, che cresce giorno dopo giorno, con senso di responsabilità. Vogliamo distinguerci infondendo serenità e sicurezza attraverso il nostro innato senso di affidabilità.
Vogliamo essere gli aleati dei nostri partner, per supportarli a raggiungere i propri obiettivi.
Oltre la serenità informatica.
LA NOSTRA MISSION
Ci occupiamo di fornire servizi legati al mondo dell’ICT, soluzioni software e consulenze specialistiche.
Mettiamo a terra la nostra operatività attraverso diverse attività:
- creiamo infrastrutture CLOUD e ON PREMISES,
- creiamo servizi a valore legati alla sicurezza perimetrale dell’azienda, backup e disaster recovery,
- forniamo assistenza qualificata MSP, da remoto e on site,
- HELP DESK qualificato (dal secondo livello),
- progettiamo soluzioni software su misura e soluzioni pacchettizzate verticali,
- proponiamo software pacchettizzato come rivenditori,
- creiamo soluzioni web (siti internet, ecommerce e portali verticali) coadiuvati da webmarketing, social media marketing e azioni mirate di indicizzazione,
- forniamo servizi ISP all’avanguardia costantemente aggiornati e con attenzione alla sicurezza.
In un contesto sociale e operativo sempre più dinamico e, grazie soprattutto, al repentino sviluppo delle tecnologie applicative, la Direzione di BLUE DAY S.R.L è sempre attenta agli impatti legati al cambiamento climatico nelle proprie attività e verso il proprio contesto.
Per l’erogazione dei servizi, BLUE DAY S.R.L si avvale di risorse umane qualificate e competenti. Tali risorse umane sono mantenute costantemente aggiornate, formate e informate per le varie aree di competenza e, trasversalmente, per gli aspetti legati alla salute e sicurezza, protezione dell’ambiente e per gli aspetti trasversali legati al cambiamento climatico. Per i servizi erogati in outsourcing BLUE DAY S.R.L ricerca, valuta e sorveglia attentamente i Fornitori ritenuti critici per la qualità del servizio finale erogato al cliente anche per gli aspetti legati alla sicurezza e all’ambiente. Per perseguire quanto dichiarato in questo documento, BLUE DAY S.R.L ha istituito, applica e si impegna a migliorare costantemente il proprio Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) con riferimento alla norma internazionale UNI EN ISO 9001.
La filosofia di BLUE DAY S.R.L è guardare orgogliosamente al passato e migliorare ogni giorno la capacità di confermarsi partner affidabile del Cliente nella gestione delle mutevoli esigenze organizzative. Per questo è necessario migliorarsi continuamente in professionalità, efficacia ed efficienza, misurandosi e confrontandosi costantemente con obiettivi chiari e tangibili.
L’applicazione del SGQ ha come obiettivo quello di ottenere:
- Pianificazione scrupolosa e controllo puntuale delle attività aziendali direttamente incidenti sul rispetto dei requisiti cogenti e dei requisiti qualitativi dei servizi commissionati e definiti dal Cliente;
- Relativamente alle nuove tipologie di prodotti / servizi richiesti dal Cliente, accettazione dei soli contratti per i quali possa essere assicurato il completo rispetto dei requisiti qualitativi, delle norme e dei regolamenti vigenti, in funzione del “Know-how“ e delle risorse aziendali;
- Ricerca, valutazione ed attenta sorveglianza dei Fornitori di prodotti e servizi ritenuti critici per la qualità di quanto erogato, impostando con tali Fornitori un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia, per consentire un miglioramento continuo dell’Azienda stessa e dei suoi Fornitori;
- Costante attenzione alle esigenze dei Clienti ed alla loro soddisfazione, affinché, attraverso la gestione dei dati provenienti da tali rilevazioni, sia possibile perseguire un costante miglioramento dei servizi offerti;
- Portare l’Azienda a livelli d’eccellenza dei propri prodotti / servizi tali da poter essere apprezzata da un sempre maggiore numero di Clienti, nonché essere continuamente certificata e registrata dagli appositi Organismi accreditati, e in modo da ottenere un soddisfacente risultato economico.
- Valorizzazione delle risorse umane ad ogni livello, al fine di stimolare una sempre maggiore motivazione e coinvolgimento del personale nel miglioramento continuo dei propri processi e prodotti / servizi e dell’efficienza complessiva, prevenendo così le non conformità.
- Promuovere la cultura del miglioramento continuo in ogni processo aziendale.
- Garantire la sicurezza, la riservatezza e l’integrità dei dati trattati.
Tutte le attività condotte da BLUE DAY S.R.L sono svolte nel rispetto dei contenuti della presente politica in modo da non comportare rischi per la qualità aziendale e dei propri prodotti e servizi. BLUE DAY S.R.L si impegna ad operare nel rispetto dei propri obblighi di conformità in materia di qualità ma anche a ricercare un miglioramento continuo delle proprie prestazioni ed a tutelare i propri dipendenti e terzi per essa operanti, i clienti, le popolazioni e l’ambiente circostante interessate dall’erogazione dei propri servizi.
La Direzione di BLUE DAY S.R.L definisce e riesamina, in occasione delle riunioni periodiche di Riesame del SGQ, Obiettivi specifici coerenti con la visione strategica qui espressa, traguardi misurabili e programmi operativi per il perseguimento della presente Politica, nonché di destinazione delle risorse:
- Migliorare il livello di soddisfazione del cliente (es. tramite indagini di feedback);
- Ridurre il numero di non conformità e reclami;
- Aumentare l’efficienza dei processi interni e ridurre i tempi di risposta;
- Incrementare la formazione e lo sviluppo delle competenze del personale;
- Rafforzare le misure di sicurezza informatica e la conformità alle normative vigenti.
Montecchio Precalcino (VI), 29.10.2025 La Direzione

_____________________________________________
(Enzo CAROLO)

