FTTH e Fibra Dedicata
Seppur non ancora disponibile in tutte le zone d’Italia, la connessione in fibra ottica è attualmente la soluzione più performante disponibile sul mercato a livello di connettività, in una fascia di prezzo assolutamente abbordabile. Le caratteristiche che distinguono i cavi della connettività in fribra dai normali cavi in rame, i cosiddetti “doppini”, sono quelle di essere in grado di trasportare molti più dati/informazioni per unità di tempo e nel contempo essere più leggeri e maneggiabili, più flessibili, sostanzialmente immuni ai disturbi elettrici e più resistenti alle condizioni atmosferiche esterne. Blue Day è in grado di offrire due versioni della connessione in fribra ottimo:
• FTTH (Fiber To The Home): la fibra arriva, sempre se possibile, direttamente presso la sede dell’azienda, garantendo latenze bassissime e continuità di servizio elevate.
• Fibra dedicata: rappresenta la possibilità di installare un collegamento unico e specifico solo per l’azienda creando una connessione diretta Point to Point, portando così l’esperienza di navigazione, scambio dati, voIP ecc, ai massimi livelli.