Un antivirus è un elemento fondamentale per la protezione dei tuoi computer e server. A volte puoi essere infettato da virus e malware senza che tu faccia qualcosa di sbagliato o pericoloso (visitare siti non sicuri, apertura di link sospetti…). Accade infatti che dei siti, anche ufficiali ma hackerati, contengano i cosiddetti “exploit kit”. Questi virus individuano le falle del tuo dispositivo per sfruttarle al fine di inviare comandi ad un software e fargli compiere operazioni non originariamente previste.
Qual è la soluzione?
La soluzione non è una soltanto, ma un insieme di processi!
Ricapitolando, è importante quindi cercare di mettere in atto tutte queste “buone pratiche” per ridurre il più possibile il rischio di infezione, ma allo stesso tempo avere una strategia pronta (backup, test di ripristino) per assicurarsi di poter ripartire in caso di un attacco andato a segno.
Noi di Blue Day siamo a disposizione per illustrarti le nostre soluzioni per minimizzare i rischi. La soluzione antivirus che proponiamo è particolarmente leggera e utilizza meno banda rispetto ad altri. Infatti utilizza particolari tecnologie che riconoscono codici malevoli senza il bisogno di salvarli in memoria. È anche collegato a tutti gli altri antivirus della stessa tipologia che condividono i nuovi codici individuati, perciò risulta essere sempre aggiornato.
Contattaci qui sotto!
Il team Blue Day