Libraesva ha annunciato di essere stata nominata come “Miglior Soluzione Anti-Spam dell’anno” alla cerimonia dei Computing Security Awards 2016, avvenuta a Londra, Regno Unito. La gara vede Libra Esva nominata vincitrice per la categoria “Best Anti-Spam Solution of the Year”, per il terzo anno consecutivo.
I giudici e gli elettori del Computing Security hanno assegnato il premio per Migliore Soluzione Email Spam dell’anno a Libraesva, per il terzo anno consecutivo, dopo essersi distinta per la sua abilità a proteggere le aziende dalle più avanzate truffe telematiche, da spam e virus informatici oltre che per la sua flessibilità e funzionalità di report. Altri partecipanti finalisti erano Forcepoint, Cloudmark e AVG Technologies.
“E’ un onore essere nominati migliore soluzione anti-spam per il terzo anno consecutivo, considerando il calibro delle altre aziende di email e data security in corsa per il premio. Questo premio è la conferma della nostra strategia di sviluppo orientata al cliente, fortemente influenzata dal continuo ascolto delle esigenze dei nostri clienti, per assicurarci che le nostre soluzioni continuino a proteggere le aziende dalle sempre più avanzate minacce e attacchi che stanno guadagnando in complessità ogni giorno di più.” dice Paolo Frizzi, amministratore delegato e fondatore di Libraesva, dopo la premiazione.
In concomitanza con il premio, Libraesva ha ufficialmente rilasciato la versione Libra ESVA 4.0 che fornisce ai clienti:
- la funzionalità URL Sandbox Protection: sviluppata per proteggere gli utenti dagli attacchi avanzati di truffe telematiche e virus informatici che potrebbero infettare i sistemi tramite gli URL scritti nel corpo dei messaggi di posta elettronica;
- High Availability Distributed: Libra Esva offre alta affidabilità e distribuzione del carico di lavoro su nodi di tipo attivo-attivo anche geograficamente separati.
- Advanced Graymail Identification: Libraesva ha realizzato un nuovo servizio di lista nera per bloccare le email commerciali, così da liberare le caselle inbox degli utenti.
Tra i clienti del servizio di protezione e-mail di Libra Esva appaiono enti pubblici italiani, europei e americani, 120.000 utenti di Università e IMarEST, l’Istituto di Ingegneria Marina, che ha vinto il Computing Security Award 2015 per il miglior progetto di sicurezza dell’anno nel settore privato.
Testo originale di Marc Jacob (Novembre 2016).