Gentile Cliente,
a decorrere dal 1° luglio 2017 il perimetro di applicazione del regime IVA cosidetto dello “split payment” verrà ampliato alle operazioni effettuate nei confronti dei seguenti soggetti:
a) società controllare, ai sensi dell’art. 2359 c.c., comma 1, nn. 1) e 2), direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dai Ministeri;
b) società controllate, ai sensi dell’art. 2359 c.c., comma 1, n. 1), direttamente dalle regioni, province, città metropolitane, comuni, unioni di comuni;
c) società controllate direttamente o indirettamente, ai sensi dell’art. 2359 c.c., comma 1, n.1), dalle società di cui ai precedenti punti a) e b), ancorché queste ultime rientrino tra le società di cui alla lettera d) ovvero fra i soggetti di cui all’art. 1, comma 2 della legge n 196 del 31/12/2009;
d) società quotate inserite nell’indice FTSE MIB di Borsa Italiana.
Con la presente, così come previsto dall’art. 1-quater della Legge di conversione con modificazioni del DL n. 50 del 24/04/2017, Le chiediamo, solo e soltato qualora la Sua società rientri in una delle casistiche sopra indicate, di inviare entro e non oltre lunedì 3 luglio 2017 una comunicazione all’indirizzo di posta info@blueday.it possibilmente con oggetto della mail “SPLIT PAYMENT”, per permetterci di aggiornare in tempo utile il nostro sistema informativo ai fini della corretta emissione delle fatture e del corretto adempimento, da parte nostra e Sua, degli obblighi IVA.
Riportiamo in allegato un modello di comunicazione che potrà compilare, firmare e inviare.
In ogni caso la comunicazione dovrà:
– contenere la ragione sociale, il codice fiscale e la partita iva della Sua società;
– essere datata;
– firmata e timbrata con un timbro che riporti i dati societari;
– essere sottoscritta da un soggetto dotato di poteri specificando nome, cognome e il suo essere dotato dei poteri per rappresentare la società;
– essere inviata all’indirizzo di posta info@blueday.it
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgiamo i nostri cordiali saluti.