È ricominciato l’anno scolastico e non solo gli alunni hanno bisogno di materiale per tornate a scuola, anche gli insegnati necessitano di nuova attrezzatura per svolgere al meglio il proprio lavoro.
Come per gli scorsi anni anche per l’anno scolastico 2019/2020 il MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha attivato la Carta del Docente che insegnanti e professori beneficiari possono spendere per il proprio aggiornamento professionale.
Blue Day è accreditata tra gli esercenti, dove poter usufruire del buono Carta del Docente.
Che cos’è la Carta del Docente?
È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
Chi sono i beneficiari?
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.
Qual è l’importo della carta?
L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.
Cosa puoi acquistare presso Blue Day con la Carta del Docente?
Potrai acquistare hardware e software utili per il perfezionamento professionale e/o l’autoaggiornamento. I prodotti informatici, sono l’ideale per rendere l’apprendimento qualcosa di innovativo, sia per chi studia che per chi insegna, a scuola o all’università.
Blue Day ti offre la possibilità di acquistare pc, tablets, prodotti Apple come Macbook e iPad, e tutte le App o le licenze per migliorare il tuo insegnamento.
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato