Vi abbiamo parlato dei vantaggi di conoscere il vostro fornitore di posta elettronica qui.
Blue Day Mail, infatti, è un servizio mail in cloud che si può definire totalmente italiano. Infatti, il data center che ospita i server dedicati a questo servizio è su territorio italiano, come anche il fornitore e l’assistenza.
Un servizio attento all’ambiente
Ciò che è importante sottolineare, inoltre, è che sono realizzati in ottica di Business Continuity (alimentazione elettrica, condizionamento, anti-incendio, sicurezza perimetrale, network IP) e sono soggetti a monitoraggio e sorveglianza continua H24 mediante sistemi automatizzati e presidio di personale specializzato.
Nel corso della progettazione dei Data Center è stata tenuta in grande considerazione l’efficienza energetica e, tramite l’utilizzo di tecnologie avanzate per il condizionamento e la climatizzazione, si è raggiunto il duplice obiettivo di ottenere un sensibile decremento dei costi di gestione e di ridurre l’impatto ambientale.
Quali caratteristiche e vantaggi?
Abbiamo detto che Blue Day Mail è un servizio italiano, tecnologicamente avanzato e attento nella gestione di costi e impatto ambientale.
Le caratteristiche e i vantaggi di questo servizio di posta elettronica in cloud, però, sono molteplici, e ora ve le elenchiamo:
- Webmail compatibile con tutti i browser e dispositivi mobili…
Indipendentemente da dove vi troviate o dal dispositivo che usate, Blue Day Mail è possibile inviare, ricevere e-mail e collaborare con estrema semplicità. - …e con tutti i client di posta più comuni: è garantito il supporto dei protocolli POP, IMAP, CalDAV, CardDAV, XMPP
- Garanzia di sincronizzazione: è possibile, infatti, utilizzare tutte le funzionalità di sincronizzazione di MS Outlook su Windows o Mac OS, così come i dispositivi mobile quali smartphone e tablet Apple e Android.
- Facilità di migrazione: grazie agli strumenti integrati, la migrazione da Exchange, Office 365, iMail, Zimbra e caselle Imap/Pop3 non è mai stata così facile.
- Ricerca facile: tutti i messaggi vengono indicizzati, rendendo così facile e veloce la ricerca di informazioni, contatti ed attività
- Possibilità di condivisione file: Blue Day Mail è un ambiente di lavoro completo che integra, oltre a tutte le funzioni avanzate richieste in un ambiente collaborativo, anche la condivisione dei file. La funzionalità di File Storage permette di inviare ai destinatari un link al file che si desidera condividere, impostando opzionalmente una scadenza temporale e una password.
- Video conferenze: è presente un’area di lavoro che include sessioni audio e video in tempo reale, chat di gruppo e condivisione di documenti.