PMI: NON RIMANDARE L’INNOVAZIONE SFRUTTA GLI INCENTIVI E TRASFORMA LA TUA AZIENDA OGGI
Le aziende interessate, possono ancora usufruire del credito d’imposta Industria 4.0 per l’acquisto di beni strumentali materiali ed immateriali.
I beni devono avere le caratteristiche descritte negli allegati A e B.
Per i beni dell’allegato A è previsto un credito d’imposta pari a 20% del costo, per investimenti fino a 2,5 milioni di euro.
Per i beni dell’allegato B è previsto, un credito d’imposta pari a 15%.
FONDO VENETO COMPETITIVITA’ – “SEZIONE TRANSIZIONE”
Il Fondo, approvato a giugno 2024, ha l’obiettivo di sviluppare i livelli di competitività delle imprese e dei liberi professionisti mediante l’introduzione di innovazioni tecnologiche di processo e di prodotto. I contributi possono essere richiesti per tecnologie digitali materiali e immateriali per “Transizione 4.0”, tecnologie per la produzione a minore impatto energetico e ambientale e sostegno a investimenti, ricerca, innovazione e sviluppo sostenibile.
CHI?
Il Fondo è aperto a PMI, MidCap e liberi professionisti con sede operativa o domicilio professionale nel territorio del Veneto, coprendo le seguenti sezioni ISTAT ATECO 2007-2022: B, C, D, E, F, G (con alcune esclusioni), H, I56, J, K66, M, N, P85.52, Q (con esclusione 86.1), R, S95, S96
COSA?
- Acquisto e installazione di macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature tecnologiche necessari per il conseguimento delle finalità del Programma di investimenti.
- Spese per l’acquisto di: software e licenze d’uso software, marchi, brevetti e licenze di produzione commisurati alle esigenze produttive e gestionali dell’impresa e funzionali alla realizzazione del Programma di investimenti proposto.
QUANTO?
Sono ammesse spese per un minimo di 20.000€ e un massimo da 500.000€,
il Contributo è a fondo perduto fino ad un massimo del 18% e la quota restante finanziabile per il 50% a tasso zero e 50% con finanziamento ordinario.
BLUE DAY grazie alle competenze multidisciplinari acquisite ed ai partner di fiducia, è pronta a supportare ogni cliente nella “twin transition” ecologica e digitale, affrontando le sfide moderne legate alla sostenibilità, alla digitalizzazione e all’efficienza aziendale.
Contattaci per maggiori informazioni e per ricevere supporto nella tua richiesta.
Siamo qui per aiutarti a cogliere questa occasione!
Il team Blue Day.