Con gli aggiornamenti web degli ultimi mesi, un sito privo di un valido Certificato SSL viene visualizzato come “Non Sicuro” ormai dalla maggior parte dei browser, tra cui Chrome, Safari, Firefox, i più utilizzati dagli utenti per la navigazione online.
Ciò accade indipendentemente dal fatto che il sito contenga moduli di pagamento, form contatto, autenticazione o registrazione utenti. Questo, oltre a mettere a rischio la credibilità del tuo sito e della tua azienda, penalizzerà la sua indicizzazione su Google.
Quest’ultimo infatti, ha apertamente dichiarato, di voler privilegiare nella SERP (pagina dei risultati del motore di ricerca), i siti internet che saranno raggiungibili attraverso il protocollo HTTPS, quindi che hanno installato un Certificato SSL valido.
Grazie ad un certificato SSL, le informazioni scambiate tra il tuo sito ed il browser del visitatore saranno criptate, impedendo a malintenzionati di intercettare tali informazioni.
Rendi sicuro il tuo sito e accresci la percezione di affidabilità verso i tuoi potenziali clienti, scegliendo il certificato SSL che più si addice alle tue esigenze.