Dal 15 ottobre, anche per lavorare in azienda, sarà necessaria la lettura del green pass.
Abbiamo integrato, già da oggi, all’interno del nostro software di registrazione visitatori e dipendenti, Kapace Visitatori, la possibilità di leggere il green pass.
Nuova procedura, integrazione lettura Green Pass:
Il visitatore, o il dipendente, nel momento della registrazione passa il proprio badge per attivare la procedura. Qui può essere misurata la temperatura e registrata. In seguito alla misurazione della temperatura, si aprirà sul tablet predisposto la schermata di lettura Green Pass. La persona esibirà la propria certificazione verde e avverrà la lettura. In questo momento, se il documento risulterà valido, si procederà alla registrazione. Mentre in caso di certificazione scaduta o non valida allora verrà mandata una notifica all’incaricato interno dell’azienda.
Se il nominativo del Green Pass non corrispondesse al nome del badge passato per l’attivazione della procedura, la certificazione verrà ritenuta non valida e verrà inviata una notifica all’incaricato interno dell’azienda. In caso di un nuovo visitatore, il nome del Green Pass verrà registrato e non risulterà più modificabile dal visitatore.
In caso di modifiche e integrazioni governative, sarà nostro compito adattare il sistema alle nuove disposizioni.
Le altre funzioni per la gestione del Covid di Kapace Visitatori
- Rilevazione della temperatura: Ad ogni ingresso viene rilevata la temperatura attraverso una termo-camera sincronizzata al software.
- Registro di sanificazione: Il dipendente all’uscita dall’azienda può indicare se ha igienizzato i propri strumenti di lavoro. La ditta delle pulizie all’uscita può indicare se ha sanificato gli ambienti.
- Segnalazione sintomi dipendenti: All’interno della propria azienda, possibilità di segnalare situazioni che non rispettano il Protocollo di Sicurezza.
- Gestione richiesta DPI: Gestione della richiesta e della consegna dei DPI in azienda.
Kapace Visitatori
Kapace Visitatori, come abbiamo menzionato, all’inizio è un software della Kapace Suite per la gestione e registrazione dei visitatori e del personale della propria azienda in maniera efficiente e sicura.
L’utilizzo delle nuove tecnologie invece di anonimi fogli di carta trasmettono un’immagine moderna dell’azienda e velocizzano l’accoglienza degli ospiti.
Questo software utilizza un lettore per la registrazione di entrata e uscita dall’azienda di visitatori e dipendenti. I visitatori inseriranno i propri dati attraverso un pratico schermo touch screen ed in seguito riceveranno un QR code fisico o digitale da utilizzare per l’uscita.
Con pochi “click” l’addetto può fare ricerche e stampe delle registrazioni di visitatori e dipendenti per eventuali controlli e può consultare le presenze in caso di problemi di sicurezza ambientale.
È garantita la privacy di clienti, fornitori e dipendenti in quanto gli elenchi poiché sono consultabili solo dal responsabile scelto.
In entrata e in uscita visitatori e dipendenti potranno inoltre visionare ed accettare le informative aziendali (come l’informatica sulla privacy, protocollo sulla sicurezza e regolamenti…) e confermare l’avvenuto svolgimento di determinate attività.
Compatibiltà con Kapace Presenze
Kapace Visitatori è compatibile con Kapace Presenze, software per la rilevazione e monitoraggio delle presenze del personale (come la raccolta delle timbrature, gestione di permessi, ferie, malattie e straordinari).
Per maggiori informazioni, scriveteci allo 0445864521 o compilate il form sottostante.
Il team Blue Day